Chi sono

Sono una donna in cammino, appassionata della vita e da sempre interessata alla natura umana e alle sue peculiarità.
Dopo una Laurea in Economia e Commercio e i primi anni di esperienza nel Marketing e nella Comunicazione, ho spostato la mia attenzione e dedizione professionale in modo specifico verso le persone e le relazioni interpersonali, formandomi come Coach e successivamente come Counselor.
Le certificazioni come practioner MBTI® e MMTIC® e il successivo approfondimento di questi e di altri strumenti di indagine e di sviluppo personale, mi hanno appassionato agli aspetti più positivi del lavoro con le persone, portandomi a specializzarmi nella comprensione e nel sostegno all’espressione, valorizzazione e crescita individuale. Dal 2016, oltre a proseguire il mio lavoro come libera professionista, collaboro continuativamente con IED – Istituto Europeo del Design a Milano, orientando gli studenti – universitari e master – nella scelta delle specializzazioni e degli sbocchi professionali più adatti alle loro attitudini, inclinazioni e a facilitarne il successo e la soddisfazione nel lungo periodo. A oggi, ho avuto l’opportunità di lavorare con centinaia di studenti, individui e gruppi aiutandoli a conoscersi e capirsi meglio, apprezzarsi, affermarsi e perseguire con fiducia e consapevolezza la piena realizzazione di sé.

Nel 2020 mi sono interessata e appassionata al tema dell’Intelligenza Emotiva, che ho successivamente approfondito e adottato come uno degli strumenti principali del mio lavoro, grazie a percorsi di specializzazione e certificazione sia come EQ Assessor, che Practioner, che Facilitator.  Nello stesso anno, ho iniziato a collaborare con Alessia Chierichetti, amica e collega appassionata d’arte e di natura umana, al progetto WABISABI HUMAN GARDEN, un percorso di “rigenerazione umana” volto a riconoscere, valorizzare e sviluppare il potenziale inespresso di individui e gruppi, attraverso l’uso integrato di Intelligenza Emotiva e Arte.

 

Per maggiori informazioni sul progetto WABISABI HUMAN GARDEN