Per informazioni richiedi un colloquio gratuito on line

CHI SONO

Sono una donna in cammino, da sempre interessata alla natura umana e all’unicità che ogni individuo porta in sé. Per questo motivo mi sono formata e lavoro come Professional Counselor e Coach dal 2007.

Gli studi e la pratica lavorativa mi hanno insegnato che il percorso che ognuno intraprende nella vita non è che un viaggio verso se stessi, non sempre tuttavia compreso o compiuto fino in fondo. Il mio scopo è di aiutare adulti e ragazzi ad acquisire consapevolezza e a trovare in sé le risorse e i talenti per superare le difficoltà, raggiungere gli obiettivi e sviluppare armonicamente ogni propria parte.

Le specializzazioni e le certificazioni acquisite nel tempo mi hanno permesso di ampliare e arricchire in modo continuo le competenze e le modalità con cui svolgo la mia professione. Ultimamente, mi sono appassionata e ho approfondito principi e tematiche dell’Intelligenza Emotiva e del benessere in generale. In particolare, mi sono formata rispetto al ruolo delle emozioni nella comprensione personale e nella gestione dei processi decisionali, relazionali e motivazionali. Ho integrato inoltre la facilitazione di percorsi di Mindfulness e di Nutrizione Consapevole come strumenti specifici per ottimizzare la salute e migliorare le performance sia fisiche, che psicologiche delle persone con cui lavoro.

Tra gli altri strumenti che utilizzo, quelli che prediligo e che contraddistinguono la mia pratica sono: il lavoro con le preferenze di Jung e l’MBTI®, che mette a sistema le teorizzazioni junghiane per individuare le caratteristiche e le inclinazioni naturali delle persone. Anche grazie a questi strumenti ho aiutato centinaia di studenti nell’orientamento verso scelte universitarie e di carriera in grado di valorizzare le loro predisposizioni innate e le loro potenzialità, collaborando per quasi un decennio con IED (Istituto Europeo del Design).

Applicare nel mio lavoro quello che apprendo dentro e fuori dalle aule mi entusiasma. Seguito a farlo ogni giorno, con estrema curiosità e riconoscenza verso tutte le opportunità e le sfide che la vita e le persone con cui mi confronto continuano ad offrirmi.